Visita domiciliare
I numeri in Italia
I pazienti affetti da bronchite cronica ostruttiva/enfisema (BPCO) nel comune di Roma sono paragonabili ad una piccola città. Ossigenoterapia o Ventilazione Meccanica sono presenti nella gestione domiciliare
In Italia, circa 2/3 pazienti con età >80 anni soffrono di multiple patologie croniche (cardiovascolari, pneumologiche, oncologiche) con conseguente aumento dei ricoveri ospedalieri/istituzionalizzazione
Gravi limitazione motorie (sarcopenia, fratture, neuropatie) possono limitare fortemente la possibilità di una corretta gestione delle patologie polmonari nel setting ospedaliero con conseguente necessità di visita domiciliare
Visita domiciliare pneumologica
Sicurezza
Sicurezza al I° posto: la valutazione domiciliare sarà effettuata con guanti e mascherina FFP2/KN95 o tuta completa anti-SARS-CoV-2.
attesa
Valutazione pneumologica in tempi rapidi ed in considerazione della priorità clinica
Carte / pos
A decorrere dal 1° gennaio 2020 i pazienti non possono più detrarre le prestazioni sanitarie pagate in contanti. Si accettano carte di credito/debito/Bancomat.

professionalità
Valutazione clinica comprensiva di: saturazione arteriosa del sangue, auscultazione polmonare. Spirometria o polisonnografia su richiesta.
Referto
Referto eseguito in sede o in formato digitale ed inviato per mezzo di mail criptata
expertise
Gestione della ossigenoterapia e valutazione specialistica della Ventilazione Meccanica in pazienti affetti da Insufficienza Respiratoria.
FAQ
Le domande più frequenti
Per prenotare una visita pneumologica invia il modulo sottostante nella sezione “CONTATTAMI”!
In base alla normativa vigente sono raccomandati i pagamenti elettronici con carta di debito/credito o Bancomat (POS) per usufruire della detrazione fiscale in base alla normativa vigente dal 01 Gennaio 2020.
Base: Visita pneumologica, saturazione arteriosa, auscultazione toracica
Avanzato (su richiesta):
- Spirometria semplice
- Polisonnografia
- Satumetria delle 24 ore
I prezzi sono stabiliti sulla base della scelta delle prestazioni eseguita (Base o Avanzata) e, in casi particolari, per zone extra-GRA.
In accordo con la pandemia dovuta al virus SARS-CoV-2, la visita domiciliare sarà eseguita previa comunicazione telefonica atta a stabilire il rischio di COVID19 (sintomatologia, stato febbrile, saturazione di base, tampone antigenico/molecolare)
CONTATTAMI